NEWS
 

ISTITUTO PENALE MINORILE DI FIRENZE "G. Meucci" - 19 Dicembre - "DIETRO LE QUINTE"
I NEZAL hanno partecipato attivamente alla festa conclusiva del progetto "Dietro le Quinte", organizzato dal Comune di Firenze e dal Ministero di Giustizia in collaborazione con l'ass. Sopratonica che ha svolto il Laboratorio Officina Musicale per i ragazzi dell'Istituto. Lo stage si è svolto con il patrocinio del Comune di Firenze, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, l'Ufficio Punto Giovani e il Ministero della Giustizia, Istituto Penale Minorile G.Meucci di Firenze.
Sabato 19 dicembre si è tenuta la serata conclusiva del progetto, con la performance dei ragazzi dell'Istituto, assieme all' esibizione di una scuola di Breakdance e alcune session dei NEZAL con ospite Max Montanari dei Perikolo Generiko di Ferrara.


RADUNO A GUBBIO
NEZAL e Associazione SOPRATONICA presenti al Raduno Nazionale del ''Consorzio ZdB'' (Produzioni - Booking - Management) sabato 25 ottobre


MINI TOUR ESTIVO
Dal 18 giugno i NEZAL iniziano una serie di concerti in Italia, fra i quali un' esibizione presso l'Istituto Penale Minorile di Firenze e l'Università americana di Harding a Scandicci, oltre ai numerosi appuntamenti delle Feste dell'Unità e locali toscani.


7 GIUGNO - 2° FESTIVAL DELLA MUSICA NELLE SCUOLE
Paolo Bianchi ha partecipato come membro della giuria alla finale del concorso che si è svolta al palazzetto dello sport di Scandicci ed ha coinvolto decine di giovanissime band delle scuole medie superiori fiorentine.

14-15-16-17 MAGGIO - SUONI NELLA NOTTE
Renato Gatti ha partecipato in giuria per il concorso musicale per gruppi emergenti che si è svolto nel mese di maggio a Cerreto Guidi "Suoni nella notte".

14 - 15 APRILE - NEZAL IN STUDIO
Sono proseguite allo studio Planet Sound le registrazioni del quarto lavoro dei NEZAL, il cui titolo è ancora avvolto nel mistero. Ultimata la registrazione delle tracce del singolo "Farò il possibile", nel quale esprimiamo le nostre riflessioni sulla guerra e sulla pace.

4 APRILE - NEZAL in prima pagina su MUSICALNEWS.COM
Articolo di Giancarlo Passarella:
All'ultimo Festival di Sanremo e' stato presentato il brano Nessuno Tocchi Caino, ma lo stesso titolo aveva un brano dei Nezal di qualche anno fa: i motori di ricerca stanno percio' premiando entrambi gli artisti.... >>> leggi l'articolo


24 MARZO - NESSUNO TOCCHI CAINO .......DEI NEZAL
Visto il quadruplicamento di accessi giornalieri, soprattutto per via dei "cacciatori" di mp3 della canzone di Ruggeri cantata a Sanremo "Nessuno tocchi Caino", dal titolo identico al nostro brano contenuto nel CD "Gente come me" del 2000, abbiamo deciso di accontentare chi desiderava scaricare la versione completa del brano di nostra composizione.
Da oggi e' in linea e scaricabile alla pagina MP3

13 MARZO - COMPILATION "Rock around the school on Christmas 2002"
Ultimati i missaggi della registrazione del concerto avvenuto presso il Liceo Scientifico Gramsci di Firenze, al quale i NEZAL hanno partecipato proponendo "Mai davvero" e "Spasmo", oltre alla cover "Rock and Roll" dei Led Zeppelin, nel quale ha cantato con noi Matteo, alias "Bona", batterista dei MIIR, e grandissima voce rock.

 
  HOME    SCHEDE    LIVE    MUSIC    BAND   NEWS   ENGLISH VERSION